UN EQUIPE MULTIDISCIPLINARE, PER TE E CON TE

dott. Carlo Socci

Dott. CARLO SOCCI

Chirurgo bariatrico

Il dottor Carlo Socci è il primario dell’Unità Chirurgia Trapianti e
Metabolico-Bariatrica e Co-Direttore del Centro Trapianti dell’IRCCS
Ospedale San Raffaele di Milano.

Il suo percorso formativo inizia con il conseguimento della Laurea in
Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti all’Università degli Studi
di Milano e prosegue con l’ottenimento della specializzazione in
Chirurgia d’Urgenza e Pronto Soccorso nel 1991.

Tra il 1990 e il 1992 ricopre numerosi incarichi di ricerca in ambito
chirurgico: dapprima come Postdoctoral Fellow (1990-1992) per la
Juvenile Diabetes Foundation, poi come Assistente Ricercatore
(1992-1998) nel Laboratorio di Chirurgia Sperimentale, Divisione di
Chirurgia Generale dell’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano. Dal 2002
al 2015 diviene quindi Dirigente di Struttura Semplice e Coordinatore di
trapianti di rene e pancreas alla Divisione di Chirurgia Generale del
medesimo Istituto. Dal 2015 al 2018 è infine Responsabile dell’Unità
Funzionale Chirurgia dei Trapianti e Metabolico Bariatrica dell’Unità
Operativa Complessa di Chirurgia Gastroenterologica all’Ospedale San
Raffaele di Milano.

Nel 1998 consegue il diploma Advance Trauma Life Support, che rinnova
nel 2002; dal nel periodo 2003-2018 è membro del Comitato IACUC San
Raffaele. Tra il 2004-2005 e il 2008-2009 ricopre poi il ruolo di
Professore a Contratto per la disciplina di Chirurgia Generale
nell’ambito del Corso Elettivo “Chirurgia dei Trapianti” della Facoltà
di Medicina e Chirurgia dell’Università Vita-Salute San Raffaele di
Milano. Nel 2015 consegue il Diploma della Scuola di Chirurgia
dell’Obesità e Malattie Metaboliche ‘Umberto Parini’ ACOI-SICOB.

Autore di oltre 70 articoli scientifici pubblicati in riviste
internazionali, di 4 capitoli di libri e di oltre 100 abstract
presentati nell’ambito di congressi nazionali e internazionali, il Dott.
Carlo Socci è un riferimento nell’ambito del trapianto di isole
pancreatiche e nel trapianto di rene e pancreas.

Dott.ssa DIANA SORRENTINO

Psicologa - Psicoterapeuta

Esercita la libera professione come psicologa e psicoterapeuta dal 1995. Iscritta all’Albo degli psicologi del Piemonte (iscrizione albo regionale Piemonte n.ro 1601).

Psicologa clinica e psicoterapeuta ad indirizzo psicodinamico adleriano, ha maturato ampia esperienza nella psicoterapia individuale, di coppia, familiare e circa le problematiche relative all’infanzia e all’adolescenza.
Professionista ambulatoriale presso la struttura complessa di Neuropsichiatria Infantile dell’ASL di Novara.
Offre la possibilità di prenotare un primo colloquio gratuito affinché si possa comprendere e discutere la richiesta presentata dal paziente e valutare l’utilità di incontri successivi.

Dott.ssa Diana Sorrentino
Dott.ssa Caterina Cellai

Dott.ssa CATERINA CELLAI

Nutrizionista

Dietista, specializzata in alimentazione e nutrizione umana.

Ha esperienza nella creazione di ricette specifiche per un’alimentazione sana ed equilibrata, anche in ambito di patologie specifiche e intolleranze alimentari.
Si occupa di:
Stesura di diete personalizzate per pazienti sottoposti ad intervento di chirurgia bariatrica ed estetica, elaborando piani dietetici personalizzati su prescrizione medica attestante lo stato di salute.
Elaborazione piani nutrizionali ed educazione alimentare per gestanti e donne in allattamento (con specializzazione in gravidanze patologiche). Stesura diete personalizzati per pazienti diabetici e counting carboidrati.
Elaborazione di piani dietetici personalizzati per sportivi su prescrizione medica attestante lo stato di salute o la diagnosi di patologia.

Dott.ssa ELENA BRUGNATTI

Biologa Nutrizionista

Ha conseguito la Laurea in Scienze Biologiche presso l’Università degli Studi di Pavia con indirizzo Biomolecolare.
In seguito ha ampliato le sue competenze conseguendo il Master in Nutrizione Umana a Milano ed il Master in Alimentazione e Sport a Firenze.
Ha svolto il Tirocinio presso l’Ospedale Maggiore della Carità di Novara. Iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi sez. AA_069784 dal 2014, attualmente esercita l’ attività in qualità di Biologa Nutrizionista e riceva presso le sedi indicate.

Si occupa di:
Elaborazione piani nutrizionali ed educazione alimentare per gestanti e donne in allattamento.
Stesura diete personalizzati per pazienti diabetici.
Elaborazione di piani dietetici personalizzati per sportivi (esperienza del mondo del fitness, delle diete e degli integratori (Palestra Alcarotti di Novara;Sport Cube di Cameri).
Stesura di diete personalizzate per pazienti sottoposti ad intervento di chirurgia bariatrica ed estetica, elaborando piani dietetici personalizzati. Stesura di protocolli di dieta chetogenica medicalizzata.
(Collaborazione con medico gastroenterologo e chirurgo vascolare).

Prima visita della durata di circa 1 ora che comprende colloquio conoscitivo, valutazione dello stato di salute, analisi delle abitudini alimentari e rilevazione dati antropometrici.
Effettua inoltre analisi bioimpedenziometrica per la valutazione della composizione corporea; elaborazione e consegna del piano alimentare personalizzato; visita di controllo per monitorare lo stato di avanzamento; consulenza nutrizionale per chi non desidera un piano alimentare personalizzato ma un colloquio informativo per conoscere come alimentarsi in maniera corretta e ricevere consigli su come migliorare la propria alimentazione.
Dott.ssa Elena Brugnatti
dott. Jafar Hassibi

Dott. Jafar Hassibi

Chirurgo plastico

Laureato in Medicina e Chirurgia a Milano, specializzandosi poi in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica in 2008 a Milano con il massimo dei voti.

Vanta una notevole competenza in materia di Chirurgia Plastica sia in campo ricostruttivo che estetico, grazie anche a stage professionali effettuati all’estero.
Consulente in chirurgia plastica come primo operatore in tutto, chirurgia post bariatrica e ricostruzione mammaria e patologia tumorali della pelle.

Fino a 2020 consulente presso ospedale San Raffaele di Milano. Le sue attuali sedi di lavoro sono l’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano, in cui svolge l’attività in qualità di Dirigente Medico della Divisione di Chirurgia Plastica. Il Dr. Hassibi è autore di numerose pubblicazioni scientifiche riguardo alla chirurgia plastica sulle principali riviste specialistiche nazionali ed internazionali; nel corso degli anni ha poi esteso il proprio interesse anche al settore della Medicina Estetica e dei trattamenti Laser, grazie al supporto di apparecchiature Laser di ultima generazione.

Dott.ssa EVA GAIA

Psicologa - Psicoterapeuta in formazione

Psicologa clinica, mediatrice familiare e psicoterapeuta in formazione a orientamento cognitivo comportamentale, iscritta all’Ordine degli Psicologi del Piemonte n. 8166.
Nel 2016 si laurea in psicologia presso l’Università degli Studi di Torino e dal 2017 al 2020 è stata specializzanda presso il servizio di Neuropsichiatria Infantile Asl Novara. Precedentemente è stata tirocinante presso il Dipartimento Patologia delle Dipendenze dell’Asl di Novara.

Lavora con bambini, adolescenti, adulti e anziani.

Laddove siano presenti problematiche comportamentali propone metodi concreti per la gestione delle stesse, e, nel lavoro con i bambini, adotta un’ottica improntata su un’educazione di tipo positivo.

Si dedica in modo particolare alla cura dei disturbi d’ansia, disturbi dell’umore, attacchi di panico, fobie, problemi relazionali, di autostima, lutti e difficoltà legate a momenti di transizione.
Si occupa inoltre di accompagnamento alla nascita e sostegno psicologico nel post-parto.
Ha conseguito una specifica formazione nell’utilizzo di una terapia orientata alla mindfulness.

dott.ssa Eva Gaia
dott.ssa Camilla Piccolini

Dott.ssa CAMILLA PICCOLINI

Psicologa - Psicoterapeuta

Psicologa e Psicoterapeuta ad indirizzo psicoanalitico, iscritta all’Ordine degli Psicologi del Piemonte albo A n.8294.
Nel 2015 si laurea in Psicologia dello Sviluppo e della Comunicazione presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Dal 2016 al 2020 è stata specializzanda presso il servizio di Neuropsichiatria Infantile Asl Novara. e nel mese di novembre 2020 si è specializzata presso la Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica SPP di Milano in Psicoterapia dell’età evolutiva.

Si occupa di sostegno psicologico e psicoterapia a bambini, adolescenti e adulti. In modo particolare di disturbi della condotta alimentare nell’età evolutiva, d’ansia, disturbi dell’umore, attacchi di panico, fobie, problemi relazionali, di autostima, lutti e difficoltà legate a momenti di transizione.

Dott.ssa FEDERICA MARTONE

Psicologa - Psicoterapeuta

Psicologa e psicoterapeuta dell’età evolutiva, iscritta all’Ordine degli Psicologi del Piemonte (n. 8275).
Si occupa di supporto psicologico per disturbi della condotta alimentare per gli adolescenti, prevenzione dei disturbi alimentari nei ragazzi (valutazione dei fattori di rischio che possono favorirne la comparsa).

dott.ssa Federica Martone

Dr. Riccardo Parrini

Psicologo Clinico e dello Sport

Ha vissuto in diversi luoghi e città d’Italia (Isola d’Elba, Livorno, Firenze, Roma, Torino, Novara) attingendo professionalmente da approcci differenti e abbracciando una visione multidisciplinare.
Segue dal 2002 un orientamento specialistico Sistemico-Relazionale nella scuola romana del Prof. Luigi Cancrini (IEFcoS), successivamente si avvale di ulteriori formazioni con la scuola sistemica di Torino (Emmeci). Dal 2004 al 2009 ha diretto e supervisionato comunità terapeutiche per adolescenti specializzandosi nel settore del disagio giovanile.
Membro per diversi anni del Nodo Group. Nel 2012 acquisisce l’abilitazione Regione Piemonte di Direttore di struttura socio-sanitaria. Da oltre 12 anni è Direttore di RSA. Nel 2016 acquisisce il rinomato Master in Psicologia dello Sport a Milano (Psicosport). Nel 2017 nasce quindi SPORTMINDLAB team di professionisti esperti nella preparazione alla competizione sportiva di atleti e squadre.
Dal 2019 è psicologo della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC). Realizzatore e relatore di numerosi convegni e webinar sulla psicologia dello sport e disagio adolescenziale. Oltre ad essere formatore e consulente per società sportive ed organizzazioni è un maratoneta amatoriale di buon livello e meditatore Vipassana.
Riceve anche in studio privato occupandosi prevalentemente di relazioni di coppia, genitori-figli, percorsi individuali sia clinici che di autoconsapevolezza, disagio adolescenziale e ottimizzazione della performance per atleti.

Studio Medico Ladiana

Via Negroni, 1E, 28100 – NOVARA

P.IVA 02629560034

Follow us