UN EQUIPE MULTIDISCIPLINARE, PER TE E CON TE

Dott.ssa DIANA SORRENTINO

Psicologa - Psicoterapeuta

Esercita la libera professione come psicologa e psicoterapeuta dal 1995. Iscritta all’Albo degli psicologi del Piemonte (iscrizione albo regionale Piemonte n.ro 1601).

Psicologa clinica e psicoterapeuta ad indirizzo psicodinamico adleriano, ha maturato ampia esperienza nella psicoterapia individuale, di coppia, familiare e circa le problematiche relative all’infanzia e all’adolescenza. Professionista ambulatoriale presso la struttura complessa di Neuropsichiatria Infantile dell’ASL di Novara. Offre la possibilità di prenotare un primo colloquio affinché si possa comprendere e discutere la richiesta presentata dal paziente e valutare l’utilità di incontri successivi.

La dottoressa si occupa anche di effettuare consulenze per le adozioni.

Dott.ssa Diana Sorrentino
Dott. Carlo Socci

Dott. CARLO SOCCI

Chirurgo bariatrico

Il dottor Carlo Socci è il primario dell’Unità Chirurgia Trapianti e Metabolico-Bariatrica e Co-Direttore del Centro Trapianti dell’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano.

Il suo percorso formativo inizia con il conseguimento della Laurea in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti all’Università degli Studi di Milano e prosegue con l’ottenimento della specializzazione in Chirurgia d’Urgenza e Pronto Soccorso nel 1991.

Tra il 1990 e il 1992 ricopre numerosi incarichi di ricerca in ambito chirurgico: dapprima come Postdoctoral Fellow (1990-1992) per la Juvenile Diabetes Foundation, poi come Assistente Ricercatore (1992-1998) nel Laboratorio di Chirurgia Sperimentale, Divisione di
Chirurgia Generale dell’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano. Dal 2002 al 2015 diviene quindi Dirigente di Struttura Semplice e Coordinatore di trapianti di rene e pancreas alla Divisione di Chirurgia Generale del medesimo Istituto. Dal 2015 al 2018 è infine Responsabile dell’Unità Funzionale Chirurgia dei Trapianti e Metabolico Bariatrica dell’Unità
Operativa Complessa di Chirurgia Gastroenterologica all’Ospedale San Raffaele di Milano.

Nel 1998 consegue il diploma Advance Trauma Life Support, che rinnova nel 2002; dal nel periodo 2003-2018 è membro del Comitato IACUC San Raffaele. Tra il 2004-2005 e il 2008-2009 ricopre poi il ruolo di Professore a Contratto per la disciplina di Chirurgia Generale
nell’ambito del Corso Elettivo “Chirurgia dei Trapianti” della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano. Nel 2015 consegue il Diploma della Scuola di Chirurgia dell’Obesità e Malattie Metaboliche ‘Umberto Parini’ ACOI-SICOB.

Autore di oltre 70 articoli scientifici pubblicati in riviste internazionali, di 4 capitoli di libri e di oltre 100 abstract presentati nell’ambito di congressi nazionali e internazionali, il Dott.
Carlo Socci è un riferimento nell’ambito del trapianto di isole pancreatiche e nel trapianto di rene e pancreas.

Dott. FILIPPO PARODI

Medico Chirurgo specializzato in anestesiologia e terapia del dolore

Il Dr. med. Filippo Parodi, nato nel 1952 a Novi Ligure, è un esperto nella terapia del dolore con una vasta formazione nelle discipline mediche.

Specializzato in Anestesia e Rianimazione, Terapia Antalgica, Ematologia generale e di laboratorio presso l’Istituto di Anatomia Patologica di Pavia è altresì specializzato in pneumologia generale presso l’Università di Genova.

La sua attitudine tecnica strumentale, gli ha permesso di contribuire efficacemente alla nascita della cardiochirurgia di Novara con la produzione considerevole di lavori riguardanti tecniche di protezione coaugulativa in CEC e condizionamento trasfusionale.
 

Recenti esperienze tecnologiche sviluppate nel dipartimento di fisiatria dell’ Università del Piemonte orientale hanno favorito lo sviluppo di tecniche innovative di controllo del dolore neuropatico con introduzione di dispositivi eco guidati in sinergia dell’ozonoterapia ed ossigenoterapia.

Attualmente membro SSIPM (Swiss Society for Interventional Pain Management) è consulente presso l’ Ospedale Regionale di Lugano, della Terapia del dolore neuromuscolare.

Partecipa a corsi di aggiornamento delle varie società scientifiche del dolore cercando di implementare tecniche poco invasive ed è autore di volumi sul controllo del dolore e broncoscopia pubblicati dalla prestigiosa casa editrice “Piccin”.

Dott. Jafar Hassibi

Dott. Jafar Hassibi

Chirurgo plastico

Laureato in Medicina e Chirurgia a Milano, specializzandosi poi in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica in 2008 a Milano con il massimo dei voti.

Vanta una notevole competenza in materia di Chirurgia Plastica sia in campo ricostruttivo che estetico, grazie anche a stage professionali effettuati all’estero.
Consulente in chirurgia plastica come primo operatore in tutto, chirurgia post bariatrica e ricostruzione mammaria e patologia tumorali della pelle.

Fino a 2020 consulente presso ospedale San Raffaele di Milano. Le sue attuali sedi di lavoro sono l’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano, in cui svolge l’attività in qualità di Dirigente Medico della Divisione di Chirurgia Plastica. Il Dr. Hassibi è autore di numerose pubblicazioni scientifiche riguardo alla chirurgia plastica sulle principali riviste specialistiche nazionali ed internazionali; nel corso degli anni ha poi esteso il proprio interesse anche al settore della Medicina Estetica e dei trattamenti Laser, grazie al supporto di apparecchiature Laser di ultima generazione.

Dott.ssa STEFANIA RIOTTI

Nutrizionista e Naturapata

Iscritta all’Ordine dei Biologi del Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta al n. PLV_A01046
Inizia la sua formazione come biologa, laureandosi in Scienze Biologiche presso l’Università degli Studi di Milano.

Superato l’Esame di Stato, si iscrive all’Ordine Nazionale dei Biologi ed al rispettivo albo professionale.
Approfondisce poi la sua formazione nel campo della nutrizione umana, sia in condizioni fisiologiche che patologiche.
Preferisce, all’approccio più rigido e schematico dei piani dietetici finalizzati al dimagrimento, lo studio di programmi personalizzati di rieducazione alimentare, che accompagnino i pazienti desiderosi di ritrovare un proprio equilibrio nutrizionale.

NATUROPATA – iscritta all’associazione UPOIN (Unione Professionisti Olistici Italiani e Naturopati) al n. 876
Intraprende gli studi di Naturopatia presso la Scuola S.I.M.O. (Scuola italiana di Medicina Olistica) di Milano, alla ricerca di un approccio olistico al benessere della persona, cioè non focalizzato sui sintomi, ma che indaghi in modo approfondito l’insieme complesso di cause che ne determinano i disturbi. La spingono il desiderio d’acquisire ulteriori strumenti per la prevenzione attiva alle patologie, supportando i suoi pazienti nell’intraprendere un più corretto stile di vita, secondo gli stessi dettami dell’O.M.S. (Organizzazione Mondiale della Sanità), che non considera la salute come semplice assenza di malattia, ma come uno stato di completo benessere a livello fisico, mentale ed ambientale.

In questo percorso quadriennale approfondisce la reflessologia plantare, la fitoterapia, la floriterapia e si specializza in Aromaterapia Energetico-vibrazionale, disciplina che studia l’informazione sottile di salute portata dagli oli, che entrando in risonanza con il disequilibrio energetico della persona, le restituisce il suo personale equilibrio, prevenendo i disturbi, in un percorso evolutivo verso una guarigione in senso lato.

Il profondo interesse per lo studio della Medicina Cinese la portano a seguire diverse cliniche di Medicina Cinese Classica e a specializzarsi ulteriormente in Cromopuntura.
Da sempre interessata alla nutrizione, studia e applica nei suoi consulti i principi della Nutrizione Energetica in Medicina Cinese.
Approfondisce ulteriormente lo studio e l’utilizzo degli oli essenziali anche nell’ambito del riequilibrio di disturbi fisici ed emozionali, acquisendo le successive specializzazioni in Aromaterapia Applicata e Psicoaroma Terapia.

Tiene seminari di formazione sull’aromaterapia, dedicati al personale sanitario che desidera acquisire una conoscenza approfondita sugli oli essenziali, per utilizzarli come ausilio nella propria professione.

Dott.ssa VERONICA RE

Psicologa

Psicologa dell’età evolutiva, specializzata in Autismo e Valutazione ed Intervento dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento.

Nel 2020 si laurea in Psicologia dello sviluppo e dei processi educativi presso l’Università degli studi di Milano Bicocca.
Nel 2021 consegue un master in valutazione ed intervento dei disturbi specifici dell’apprendimento presso “centro dell’età evolutiva” di Bergamo.
Da marzo 2021 a marzo 2022  è tirocinante presso il servizio di Neuropsichiatria Infantile Asl di Novara.

Specializzata in Analisi del Comportamento Applicata all’autismo e ad altre disabilità. 
Lavora con bambini, adolescenti, genitori e nuclei familiari.

Collabora con scuole di diverso grado per quanto riguarda la formazione di educatori e di insegnanti di classe e di sostegno nell’organizzazione e nella gestione comportamentale di alunni con disabilità e con programmi differenziati, per obiettivi minimi o individualizzati.

Dott.ssa GIULIA DERACINI

Psicologa - Psicoterapeuta

Albo degli Psicologi del Piemonte n.8811. Laurea Magistrale in Psicologia dello Sviluppo e della Comunicazione presso l’Università Cattolica di Milano.

Si occupa di valutazioni psicodiagnostiche, percorsi di supporto psicologico per bambini, adolescenti e adulti, supporto genitoriale, tutor potenziamento DSA.

Studio Medico Ladiana

Via Negroni, 1E, 28100 – NOVARA

P.IVA 02629560034

Follow us

close

Benvenuto!

Rimani sempre aggiornato su tutte le novità per il tuo benessere psicofisico

Iscrivendoti accetti la nostra Policy Privacy. Per maggiori info leggi Informativa sulla privacy